Make up school con Smashbox presso profumeria La Gardenia: Camera Ready

Bentornate!
Questa mattina sono stata ad una nuova lezione di make up presso la profumeria La Gardenia di Orzinuovi (BS) in collaborazione con Smashbox.

L'altra volta ho imparato a fare il contouring, questa volta invece ho imparato fare un trucco naturale adatto al mio viso e a lunga tenuta.

Questa volta ero sola soletta a presenziare alla lezione, così ho avuto tutte le attenzioni della responsabile per me! :-)

Non sto a ripresentarvi l'iniziativa, vi invito a leggere il post precedente dove è spiegato per bene.

il mostro senza trucco...

Siamo partite applicando il nuovo primer Photo finish Blemish Control che contiene Acido Salicilico, è sebo regolatore, aloe, e come gli altri primer è privo di oli, adatto alle pelli miste e impure.
Devo ammettere che i primer della Smashbox hanno una fama meritata, danno una sensazione molto piacevole e fresca sulla pelle.

Poi (metà viso lo ha truccato la responsabile, e metà io) abbiamo applicato il correttore High Definition nella tonalità Medium Dark, in quanto, per coprire delle occhiaie così scure, un correttore troppo chiaro non farebbe che evidenziarle, mentre un correttore più scuro e aranciato, le mimetizza meglio. Lo abbiamo applicato con l'apposito pennello piatto, dapprima picchiettandolo e poi sfumandolo.

Siamo poi passate al fondotinta Halo HD Broad Spectrum Spf 15 nella tonalità 2 (un light rosato). Questo fondotinta ha una coprenza leggera, dona un effetto naturale, ma è a lunga tenuta e privo di oli. Lo abbiamo applicato con un pennello da fondotinta e poi uniformato il tutto con una cipria.

Veniamo al blush, applicato col pennello a ventaglio, cosa che non avevo mai fatto prima. Si tratta dal blush Halo Longwear, un prodotto in polvere a lunga tenuta, nella colorazione In Bloom, un bel rosa.

Passiamo agli occhi. Abbiamo applicato sulla palpebra l'ombretto Nectar, un color carne, facente parte del trio Screen Shot, per uniformare e illuminare la palpebra.
Poi, la BB cream occhi, credo nella colorazione light, sulla palpebra fissa fin sotto l'arcata soppracigliare, per aprire l'occhio e illuminarlo.
Abbiamo poi applicato la matita color burro Always Sharpe nella colorazione Bare nella rima interna inferiore.
Questa matita l'ho trovata ottima, oltre ad essere una matita automatica autotemperante, è di un bel color burro/carne che aderisce perfettamente alla rima interna dell'occhio, rendendolo più grande e risvegliando lo sguardo. Perfetta!

Abbiamo poi applicato il Mascara Full Exposure, una formula volumizzante, che non solo dona volume, ma anche lunghezza e curvatura. Devo ammettere che è il prodotto che più mi ha colpita.
Mi lamento spesso delle mie ciglia corte e piuttosto chiare, a dispetto dei capelli scurissimi. Spesso applico chili di mascara, ma non si notano.
Questo mascara con una sola passata le ha rese visivamente più lunghe e intense, mi è proprio piaciuto!

Infine, abbiamo applicato il rossetto Be Legendary nella colorazione Electric Pink Matte, un rosa acceso matte, che però sulle labbra è morbido e confortevole e non secca le labbra.

Ecco il risultato finale!

Come vedete si tratta di un look molto nude, volto a valorizzare la bellezza naturale.
Come l'altra volta, molto carina e gentile la ragazza che mi ha truccata!

La prossima lezione, tra un paio di settimane, sarà sugli smoky eyes, non vedo l'ora! :-D

A presto! (tenete d'occhio il blog perchè sta per arrivare una rubrica in collaborazione coloratissima...)

Etichette: , , ,