Make-up School con Smashbox Cosmetics presso profumerie La Gardenia: Illumina e scolpisci

Buongiorno lettori,

ieri ho partecipato, presso la profumeria La Gardenia di Orzinuovi (Bs) ad una lezione della Make-up School in collaborazione con Smashbox Cosmetics.
E' un'iniziativa che ho scoperto grazie alla condivisione di Lo Stile di Artemide che ringrazio.

Così, avendo una profumeria La Gardenia a 5 km da casa, sono andata a chiedere info e mi sono subito prenotata per la prima lezione disponibile.

Si tratta di lezioni gratuite a cui tutti possono partecipare.
E userete gli ottimi prodotti Smashbox che personalmente non avevo mai avuto l'opportunità di provare.

Ci sono diverse lezioni: dal trucco in 5 minuti, al contouring, al trucco in base alla forma degli occhi, al trucco 24 ore...potete scegliere di seguire la lezione che più vi interessa.

La prima a cui ho partecipato è stata "Illumina e Scolpisci", una lezione dedicata al contouring della durata di circa mezz'ora.

Sono giunta in profumeria che stavano terminando la lezione precedente quindi ho potuto vedere l'effetto del contouring su altre ragazze ed è stato molto interessante.

Dopo è cominciata la mia sessione, insieme ad un'altra bellissima ragazza.
Le due ragazze della profumeria molto gentili e simpatiche mi hanno messa a mio agio e ne approfitto per salutarle e ringraziarle.

Dunque, come forse saprete il contouring serve per scolpire il viso, esaltare alcune parti, cancellare i difetti, e donare proporzione ed un effetto tridimensionale al viso.
Per ogni forma di viso, le zone da illuminare e da mettere in ombra saranno diverse, e questo l'ho trovato interessante, perchè non siamo tutte uguali.

Abbiamo cominciato con l'applicazione di un primer, nel nostro caso il Photofinish Foundation Primer Light che è adatto a perfezionare le pelli miste, grasse e sensibili. Come mi ha detto la truccatrice, è privo di oli e siliconi chimici.
La formula è fresca e da una bella sensazione sul viso.
La mia bellissima faccia struccata prima del trucco :-D
Poi, con un pennello da fondotinta, abbiamo applicato la CC Cream Camera Ready, nel mio caso, nella tonalità Light Neutral, mentre all'altra ragazza la Medium Neutral.

Siamo poi passate al contouring effettivo utilizzando il Step by Step Contour Kit, che è una palettina contenente 3 prodotti in polvere per scolpire e illuminare il viso, corredata dell'apposito pennello.

La prima cialda è un marrone freddo scuretto, e serve per delineare le zone da colpire e creare le ombre. La cialda intermedia è un marrone medio leggermente più caldo, e serve per fumare l'altra tonalità. Infine la cialda più chiara, un panna, è l'illuminante che serve per dale luce ed esaltare alcune zone del viso.

La prima metà del viso me l'ha fatta la truccatrice. Nel mio caso, siamo andate ad esaltare gli zigomi, già abbastanza alti, a scurire un po' i lati della fronte, e a stringere leggermente la punta del naso. Ah, e anche a scurire un po' la linea della mascella, perchè tendo ad avere un po' il doppio mento.

Con solo metà viso col contouring. (la parte alla vostra destra)
Foto artistica :-D

L'altra metà del viso l'ha fatta fare a me. Non è stato semplice, più che altro capire esattamente le zone dove dovevo scurire. Le due parti del viso dovevano risultare uguali. :-P
Però alla fine ci sono riuscita!

Qui il contouring completo
Come mi spiegavano, un contouring del genere, è adatto a serate importanti o per fare delle fotografie, non per fare la spesa di pomeriggio, perchè comunque, si nota molto, ed è lontano dall'effetto naturale.

Alla fine abbiamo completato il tutto con un gloss della nuova linea Be Legendary Long Wear Lip Laquer. Sono dei gloss a lunga tenuta e devo dire che è proprio vero, perchè subito dopo sono andata fuori a cena, e dopo un aperitivo e una pizza avevo ancora il gloss. Non perfetto, ma il pigmento c'era ancora!
La colorazione usata per me mi pare fosse il Bright Magenta, un colore bellissimo, intenso e brillante, confortevole sulle labbra.

Il risultato finale
Dai, per non avere nemmeno il correttore e il trucco occhi, non sono male ehehe!
Comunque, a conti fatti, questa lezione mi è servita per capire quali zone del mio viso esaltare. Gli zigomi sono il mio punto forte, questo l'ho sempre saputo, ma non li ho mai esaltati molto col trucco, ora che ho visto come fare, ne farò tesoro.
Certo, scolpire così il viso, non è una cosa da poter fare tutti i giorni, non mi chiamo Kim Kardashian, ma un contour meno intenso, penso si possa fare per il trucco di ogni giorno.

In macchina, volevo fare anche una foto con luce naturale.
La settimana prossima parteciperò ad un'altra interessantissima lezione: Camera Ready e Luminosità! Vi terrò aggiornati! A presto!

Etichette: , , , ,