Dreaming Butterflies feat. Passioni di Birbah #1: Sea Green Swallowtail

Dreaming Butterflies...

Le farfalle sono creature affascinanti. Leggere, delicate, ma dai mille strabilianti colori e disegni.
Per questo sono una grande fonte di ispirazione anche per il trucco.

Avevo il desiderio di fare qualcosa di diverso, di collaborare con una blogger. Vedo in giro decine di collaborazioni molto interessanti e stimolanti, ma sono un po' fuori dal giro, e così mi sono detta: contatto io qualcuno e mi propongo!

Ho pensato a Maria-Passioni di Birbah, perchè è una blogger che seguo e che mi ha sempre seguita e sostenuta e la apprezzo. Le ho proposto la cosa e tra le varie idee proposte, abbiamo scelto una sua idea, ovvero di fare una rubrica dedicata al colorato mondo delle farfalle.

Ogni mese vi presenteremo una farfalla diversa.
Cinque appuntamenti in cui sognare insieme.

Spero, di farvi conoscere un mondo nuovo, quello di queste magiche creature volanti.

La prima farfalla di cui vi parlo è....

Sea Green Swallowtail
(papilio lorquinianus albertisi)




Si tratta di una farfalla della famiglia dei Papilionidi, farfalle grandi e spesso molto colorate, che comprende circa 600 specie, soprattutto tropicali.

La loro caratteristica è la "coda di rondine" o "swallowtail".

Alcuni Papilionidi si trovano anche in Italia, ma non questa stupenda farfalla dai colori così sgargianti. Essa infatti è una farfalla asiatica, diffusa in Indonesia, Filippine, Borneo, Java e Sumatra.

Il nome scientifico Lorquinianus è dato in onore del suo scopritore, il naturalista Pierre Joseph Michel Lorquin.

Purtroppo non sono riuscita a reperire molte informazioni e un po' mi spiace. Avrei voluto mostrarvi anche la foto del bruco!

Una delle cose che mi affascina delle farfalle è la loro metamorfosi. Lo trovo tremendamente affascinante!

Spesso anche i bruchi di queste specie sono molto colorati e simpatici. :-)
Anche io ho subito diverse metamorfosi nella mia vita...

Della Sea Green Swallotail mi ha colpito il colore verde mare acceso delle ali in contrasto col nero e il verde più scuro.


E ora veniamo alla mia interpretazione!
Piccola premessa: non sono avvezza al trucco artistico. E' tipo la seconda volta in vita mia che mi ci cimento, non sono una mua e non ne ho certo la tecnica. Non pretendo di creare un'opera d'arte.
E' solo un'interpretazione, un modo per giocare e condividere il mio divertimento ed entusiasmo!


Ho cercato di usare gli stessi colori della farfalla...


E di imitarne la forma, con la coda di rondine....


... ma visto il risultato, il trucco sarebbe stato molto più bello SENZA!

potete ammirare il mio nasone...
Come vedete, ho già una farfalla tatuata sul collo, quindi sono proprio a tema! :-P


Ed ecco i prodotti che ho usato per creare questo trucco!
Avevo fatto pure una pseudo face chart! :-D



Viso:
Fondotinta Yves Rocher Light Rose
Mac Skinfinish Mineralize Kelly
Correttore illuminante Yves Rocher Rose

Occhi:
Primer Potion Eden Urban Decay
Matita bianca Sephora
Ombretto Kiko 77
Ombretto Dragon Neve Cosmetics
Ombretto Peyote Neve Cosmetics
Matita Smolder Mac
Mascara Luminelle Yves Rocher
Matita stylo Yves Rocher Tourquoise

Labbra:
Atomic Serpent Makeuprevolution
Ombretto Kiko 77
Ombretto Peyote Neve Cosmetics


Vi saluto con la mia foto preferita del set!


Spero che questa rubrica vi sia piaciuta...chissà quale stupenda farfalla scopriremo il mese prossimo!

E soprattutto non dimenticate di andare a leggere l'articolo di Maria-Passioni di Birbah!

©Passioni di Birbah

Etichette: , ,