Rossetto Max Factor Colour Elixir in Ruby Tuesday

Buongiorno amici!

Oggi vi parlo di un rossetto che ho acquistato grazie allo sconto rottamazione valido per tutto marzo presso i punti vendita Tigotà.
Portando un vostro qualsiasi prodotto make-up vecchio (tranne le mono dosi o le mini size) avrete il diritto al 25% di sconto su un qualsiasi prodotto make-up di qualsiasi marca! (tranne i prodotti già in promozione)
Io capitavo lì per caso, e fortunatamente avevo un vecchio correttore Kiko ormai finito in borsa!

Puntavo questo rossetto da un po', ma non avevo ancora avuto occasione di vederlo e swatcharlo.
Si tratta del Colour Elixir nella colorazione Ruby Tuesday.
Ne ho sentito parlare da mia mamma che aveva letto da qualche parte che era il rossetto di Marilyn Monroe.


E chi mi conosce sa che se sento un'affermazione del genere mi si accende una lampadina in testa! Eheheh!
Così ho fatto qualche ricerchina in rete e ho scoperto che è stato il Signor Max Factor coi suoi consigli che ha trasformato Norma Jean nell'icona di seduzione che è diventata Marilyn Monroe.
E questo rossetto, Ruby Tuesday è il rossetto che Marilyn indossava all'epoca e che è stato riproposto.
Swatchandolo mi sono accorta che è un rosso molto diverso da quelli che ho. E ne ho tanti, ahahah! Che vi devo dire? Per me il rosso è un must have, e se lo indossava Marilyn, ancora di più! 
Il rossetto è molto cremoso, ma ha una durata ottima! L'ho indossato alla mattina, ho mangiato un piatto di Spatzle grondanti unto, eppure ho ancora le labbra perfette!
Da una sensazione di labbra morbide ed idratate e non secca, cosa per me fantastica.
La cosa che mi piace è che fa le labbra più voluminose, forse per il suo finish.
Sono veramente piacevolmente sorpresa dalla qualità di questo rossetto.
Non avevo ma provato questa linea di Max Factor ma devo ammettere che vale più di quello che costa! (il prezzo pieno dei rossetti di questa linea è 10€, io l'ho comprato scontato del 25%)

Non so bene come descrivere questo rosso...lo metto a confronto con altri rossi!

da sinistra: Ruby Tuesday Max Factor, Pupa I'm 306, Viva Glam Rihanna Mac, Russian Red Mac

Inizialmente ho pensato di paragonarlo al Pupa I'm 306, perchè ho pensato potessero essere simili...invece decisamente no! Il Pupa è molto più freddo e ha dentro una piccola percentuale di magenta. Il finish leggermente "iridescente" mi ha fatto pensare di accostarlo anche al Viva Glam Rhianna, ma alla fine il finish è diverso, e il Viva Glam è più neutro, forse ha una puntina-ina di calore. Infine l'ho accostato al rosso più classico, il Russian Red. Ruby Tuesday è decisamente più chiaro!
Potrei definirlo un rosso geranio, un rosso rosato, è un colore acceso, alcune lo definiscono caldo, altre freddo...giudicate voi!

Qui lo vedete indossato, a me piace tantissimo, è un rosso unico e lo adoro!
Spero di poter provare altri rossetti di questa linea, ho addocchiato una colorazione "Scarlet Ghost" che mi sembra molto bello!

Voi avete rossetti di questa linea? Come vi trovate? Quali colorazioni avete?

Etichette: , , , , ,