Pupa Like A Doll Fondotinta

Approfittando dell'iniziativa di Pupa, "A ciascuno il suo" che vi da la possibilità, dopo aver compilato un test, di ricevere un coupon per acquistare un fondotinta o una BB cream a scelta a soli 10€, ho comprato questo fondotinta, incuriosita dalla sua formulazione.

Non avevo mai provato un fondo liquido. Ho sentito osannare l'Armani Maestro, e parlare bene anche dell'Eau de Teint de L'Oreal. Ma non ho provato ne l'uno ne l'altro.

Vista l'offerta, ne ho approfittato per provare qualcosa di nuovo.


La confezione è circolare, ed è dotata di pompetta contagocce, essendo il prodotto liquido.

Io ho scelto la colorazione più chiara, la 010. Anche la 020 è molto chiara, ma cambia il sottotono. La 020 è decisamente giallina, e su di me non sta bene, mentre la 010 ha sottotono neutro-rosato.
Tenete conto di questo particolare se decidete di comprarlo.
Sono disponibili ovviamente anche altre colorazioni, ma per me sono troppo scure.
Ecco una goccia di prodotto sulla mia mano. Come vedete il colore è chiarissimo. Ma del resto qualcuno mi chiama Morticia Addams! :-D

E ora passiamo alle foto da infarto, non guardatele se siete deboli di stomaco, ahah!

Qui sopra sono completamente senza trucco. (e si vede, sembro riesumata da un fiume dopo esserci stata per qualche mese) Ho la luce sparata in faccia (il maltempo non aiuta le blogger!), quindi risulto un po' più smorta. Si vedono bene le occhiaie e qualche imperfezione. (e il segno degli occhiali!)

E ora qua sotto vi mostro come sono dopo l'applicazione del fondotinta Like A Doll Pupa, nella tonalità 010.
Non ho messo altro, solo il fondotinta, non il correttore. Basta pochissimo prodotto, una goccia, una goccia e mezza basta per tutto il viso. Io la stendo con le mani. Il prodotto una volta sul viso è impalpabile, si uniforma perfettamente, sembra di non avere niente in faccia, anche se credo che questa impalpabilità sia data dai siliconi. (amanti dell'ecobio, questo fondo non fa per voi!)
La coprenza è leggera, ma non è male. Le occhiaie risultano già attenuate con pochissimo prodotto, e anche il brufolo sul mento non si vede più. Rimangono comunque visibili le mie lentiggini, cosa a cui tengo molto!
Qua ho messo un minimo di trucco, ancora niente correttore però, ho messo solo un filo di rossetto (New York Apple, Mac) un po' di matita nera e mascara. Non ho messo terra, ombretto o altro. Giusto per non sembrare più un cadavere ripescato. :-D

Come prodotto mi ha soddisfatta. Non amo i fondi troppo coprenti, e come tonalità va benissimo per me.
Io ho pelle mista e ho notato che uso un pelo di prodotto in più però, tende ad evidenziare pellicine sul naso e mento. Quando l'ho comprato la commessa della profumeria me l'ha provato e ha messo più prodotto di quello che io uso, applicandomelo col pennello. L'effetto era un po' finto, e appunto dopo un'ora si evidenziavano le pellicine. Mentre usando poco prodotto non c'è questo inconveniente e il viso è ben uniformato.
Certo non ha un buon inci, ma se non siete patite dell'ecobio e cercate un fondotinta leggero per un effetto naturale ma uniformante, questo può fare al caso vostro!

Ricordate, avete tempo fino al 30 novembre per scaricare il coupon dal sito della Pupa!
Spero questa review vi sia stata utile, a presto!




Etichette: , ,