Siero purificante biofficina toscana

Ho in mente un post su un rossetto. :-D
Ma avevo promesso di parlare d'altro e mantengo la promessa!

Oggi vi parlo del siero viso purificante Biofficina Toscana.

Il siero è contenuto in una boccetta di vetro, che contiene 30ml di prodotto, dotata di pipetta contagocce.
Il prodotto è liquido e può essere applicato da solo, o mischiato ad una crema o un'emulsione.
L'ho comprato perchè ho la pelle mista. Su mento e naso soprattutto sono piena di punti neri, che non se ne vanno nemmeno con gli scrub.
Avevo cominciato ad usare un'altra crema viso bio, ma mi lasciava il viso unto, non andava bene per me, troppo ricca.
Così ho optato per questo siero, che essendo liquido si assorbe subito e non mi da problemi di lucidità, anzi, aiuta ad opacizzare.
Certo non è un idratante, quindi se avete bisogno anche di idratazione, il solo siero non è sufficiente, ma consiglio di usarlo insieme ad una crema.
Io lo uso alla mattina da solo, poche gocce per tutto il viso, e alla sera lo mischio ad un'emulsione di un'altra marca.
Mi ci sto trovando bene, ha un buon profumo naturale di limone e rosmarino, che sono tra i principi attivi. Non ho ancora notato un miglioramento nelle impurità, ma per lo meno non ho più il viso lucido e grasso, e mi sento la pelle a posto.
Costa 13,50€ non è proprio economico, ma visto che ve ne bastano poche gocce per volta, il prodotto dura parecchio.

E' un prodotto certificato eco bio, quindi non contiene siliconi, parabeni, coloranti, paraffina, petrolatum, peg...

Questo è l'inci completo:
Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.
*da agricoltura biologica

Voi avete provato questo o altri sieri? Vi ci trovate bene?
Alla prossima!

Etichette: , , ,