Premessa ai post sull'armocromia

Chi di voi mi conosce sa che sono appassionata di armocromia, anche se non seguo la mia palette rigorosamente.
Quindi, avendo questa passione, inevitabilmente scriverò molti post sull'argomento. :-)

Voglio però precisare che tutto ciò che leggerete è quello che ho imparato per esperienza personale, leggendo i vari siti, partecipando al forum sull'argomento.
Non saranno copia e incolla, ci tengo a dirlo! Ovviamente i concetti sono gli stessi che potete trovare altrove, non posso certo cambiarli, ma ve li dirò con parole mie, e farò delle riflessioni mie.

Come funziona un'analisi? Potete farla da sole o serve per forza un'analista? Beh, potete farla anche da sole, cercando di essere il più obiettive possibile, ma spesso tendiamo a vederci come vorremmo essere.
Del tipo che se vi piace l'arancio, anche se oggettivamente i colori caldi vi stanno male, cercherete di vedervi al top lo stesso. Un'analista vi vedrà con occhi esterni e imparziali.
Quindi se volete un parere serio, cercate una persona seria :-)
Mi rendo conto che comunque l'infallibilità non esiste, anche l'analista più apprezzata può sbagliare, per cui sta a voi fare le vostre valutazioni. Sicuramente un parere esperto fa bene, ma poi sarete comunque voi a decidere se fare vostra la stagione o meno.

Posso analizzarvi io? No, se non per gioco. Già da un paio d'anni, tramite il mio canale yt o la mia pagina fb ricevo richieste di analisi. Ma io NON sono un'analista. Posso provare ad analizzarvi per gioco, quindi il mio responso può essere sbagliato, perchè sono una semplice appassionata. Se volete un parere serio, come dicevo più sopra, rivolgetevi a chi lo fa per lavoro. Se vi accontentate invece solo di un parere, posso darvi un parere. Ma non posso fornirvi una descrizione dettagliata della stagione, o la palette, come in un'analisi vera e il risultato non è affatto certo. Ripeto, non faccio analisi.

Vi metto alcuni link di siti sull'argomento, grazie ai quali ho imparato tanto e potete imparare anche voi!

Colorgriffe - sito italiano che usa il sistema a 16 stagioni
Coloressential - il forum
12blueprint - sito straniero che usa il sistema a 12 stagioni
Pretty your world - sito canadese che usa il sistema a 16 stagioni
Truth is beauty - sito americano col sistema a 12 stagioni

Poi potete leggere anche i post sull'armocromia nei blog di Annalisa e Camilla che sono molto brave!

Etichette: