I miei prodotti preferiti di Yves Rocher

Ciao!
Come alcuni di voi sanno ho aperto il mio canale inizialmente per promuovere la mia attività di consigliera di bellezza Yves Rocher (come ero impacciata!!!):


Risale a ormai quasi due anni fa. Ma girare i video era troppo divertente, mi piaceva, quindi col tempo ho cominciato a condividere con voi la mia opinione non solo sui prodotti YR ma anche gli altri che uso.



Tornando a noi, sono ancora consigliera per Yves Rocher e in questo post vi parlo dei miei prodotti preferiti.
Per prima cosa voglio fare un po' di chiarezza.
Ci sono "guru" dell'ecobio che condannano questa azienda come fosse il male in persona.
Dicono che YR si spaccia per azienda ecobio ma che non lo è e che gli inci sono terribili. Allora, direi a queste signore di informarsi e di non parlare per sentito dire. (e chi le segue di non pendere dalle loro labbra senza informarsi)
Yves Rocher non si è MAI spacciata per azienda ecobio.
Nasce una trentina di anni fa in Francia, coltivano loro stessi le erbe e le piante che usano per i loro prodotti. Alcune di queste coltivazioni sono biologiche certificate.
La maggior parte dei prodotti Yves Rocher non sono ecobio, non hanno la certificazione, alcuni inci non sono buoni, altri lo sono. Dopo entro nello specifico.
Altra questione spinosa è la sperimentazione animale. Ho letto in giro che si dice che fanno esperimenti, ecc ecc. Niente di più falso. YR non ha mai fatto esperimenti e mai li farà.
La diatriba era nata per il fatto che sembrerebbe che vendono i loro prodotti anche in Cina, dove per legge, qualsiasi prodotto finito importato viene poi testato sugli animali.
Ma questo lo fanno i cinesi. Se poi per voi è intollerabile siete liberi di non comprare questi prodotti. Ma non andate in giro a lanciare condanne come foste dei Messia. (si capisce che non amo gli estremismi di alcun tipo?) Insomma, rilassatevi un po'! :-P (ecco, mi sono già resa antipaticissima!!!)
Non dico queste cose per tirare acqua al mio mulino. Tant'è che vi parlerò anche dei prodotti secondo me flop. Lo dico solo perchè mi piace vedere gente che spara sentenze convinta di avere in mano l'assoluta verità.

Come accennavo, comunque, qualcosa di ecobio c'è!
C'è un intera linea di prodotti ecobio certificati, con un inci buonissimo. Si tratta della linea ecobio all'aloe che comprende prodotti per il viso e corpo, come crema viso, crema corpo, bagno doccia, scrub, deodorante, e quella al miele. Poi ci sono le creme viso antiage culture bio, e le creme doccia all'olio di argan, al burro di karitè...
C'è anche una linea trucco 100% naturale, che comprende fondo minerale, kajal, ombretti in polvere.
Altri prodotti ottimi sono gli shampoo, senza siliconi, parabeni e coloranti.

E ora vi parlo dei miei preferiti!

Tra i miei prodotti preferiti c'è senza dubbio l'aceto da risciaquo (che ha anche un buon inci). Lascia i capelli profumati e lucidi, e aiuta a districarli. Senza dubbio un must have per me! 150 ml per 6,95 (ma spesso in offerta a meno)

Altri prodotti che amo sono i bagnoschiuma della linea Le plaisir nature. Non sono ecobio, ma l'inci non è brutto. Quelli che io uso e che amo sono quelli all'Avena Bio e al Cocco. Sono sublimi! 400 ml per 4,95. (ma ci sono anche alla Mora Selvatica, alla Pesca Bio, alla Vaniglia Bio, all'Olio di Oliva Bio, al Lampone Bio, alla Fragola). Della stessa linea e profumazioni ci sono anche le creme corpo, eau de toilette, sapone, crema mani e scrub.

Anche le nuove creme doccia mi piacciono. Soprattutto quelle al Caffè, alla Mandorla, alla Macadamia e al Riso Viola. 200 ml per 2,50, ma spesso in offerta a 1,95. Ci sono anche i gel doccia con tantissime profumazioni buonissime, ma preferisco la consistenza delle creme doccia.

Altro prodotto che amo è il mascara lunghezza 360°. Prezzo pieno 16,95, ma spesso in offerta a 12,95 o meno. Tra tutti i mascara YR questo è quello che mi fa le ciglia più belle!!! Ma anche gli altri sono buoni. Forse il più "scadente" è quello della linea Luminelle, che è la linea più economica. Ma tutti gli altri sono promossi a pieni voti!

Buonissimo anche il Kajal 100% nature. Inci immacolato, grande scrivenza! Spesso in offerta sui 10 euro.

Mi piacciono anche il fondotinta in crema (ma se siete fanatiche dell'inci, lasciate stare) nella colorazione Rosè 200 Clair. Si fonde perfettametne con la mia pelle. Yves Rocher è tra le poche marche a fare fondi sia beige che rosati. Menomale!

Altro prodotto make up col quale mi sono trovata benissimo è il correttore illuminante!

Irrinunciabile per me è anche la BB Cream, nella tonalità Light. (la light è chiara e delicatamente rosata, la medium leggermente più scura e giallina) L'inci non è immacolato ma è comunque migliore di tante bb che si trovano in giro. L'effetto mi piace moltissimo, rende la pelle uniforme e sana. La promuovo a pieni voti! 50 ml in offerta a 9,95.

Le salviettine struccanti della linea Pur Calmille, struccano benissimo! Ho provato tante marche di salviettine struccanti, ma nessuna strucca bene come queste! Non sono economiche, 4,95 per 20 salviettine, ma fanno il loro lavoro egregiamente.

Il gel detergente purificante Pure System è ottimo per chi ha qualche imperfezione. Ha dentro dei microgranuli che esfoliano la pelle senza aggreddirla. Su di me fuziona meglio di uno scrub classico. 125 ml spesso in offerta a 5,95.

Gli shampoo sono ottimi. Hanno un buon inci, sono senza parabeni, siliconi e coloranti. Ci sono anche balsamo, maschere. Veramente è una linea che conosiglio. Io uso questi prodotti da 2 anni e i miei capelli dicono grazie. Ci sono per tutti i tipi di capelli, sono tutti ugualmente validi. Gli shampoo sono 300 ml per 3,95.

Questi sono i miei prodotti Yves Rocher preferiti. Potete vederli di persona nei negozi monomarca o chiedere info alle consigliere di bellezza. (potete chiedere anche a me!)
Intanto potete vedere il sito Yves Rocher dove c'è una panoramica di tutti i prodotti.

Ci sono anche prodotti flop? Ovviamente!

Un prodotto che mi ha delusa è l'ombretto in crema lunga tenuta. Ce l'ho nella colorazione prune, ma è una delusione. Si stende a fatica e il colore non è uniforme! Davvero pessimo purtroppo! Alla fine lo uso solo come base perchè da solo è un disastro.

Un altro prodotto che boccio sono le matite occhi waterproof. I colori sono bellissimi, ma non scrivono una cippa! La mina è durissima e poco scrivente. Peccato!
 
I rossetti come qualità sono buoni, scrivono bene, hanno una buonissima durata. Il flop sta nel fatto che i colori sul catalogo sono COMPLETAMENTE diversi da come sono in realtà. Idem sul colorario. Se una deve comprare un rossetto vedendolo sul catalogo, rimane delusa poi dal colore. I colori sono belli eh, ma sono DIVERSI da come li vedete stampati purtroppo. Dovrebbero mettere a disposizione degi swatch.

Ecco questi sono i prodotti che non mi piacciono.

Bene direi che per oggi è tutto! Spero vi abbia fatto piacere leggere questo mio primo vero post del blog. Spero mi seguirete in tanti e di interagire con voi!!! A presto!!!

Etichette: , , ,